Attimi by Heinz Beck miglior ristorante in Mobility secondo La Liste

Nuove aperture nell’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino – Roma, al Terminal 1  – Piano Mezzanino, vede rinnovare lo store con insegna Gallo. Il nuovo punto vendita di circa 50mq dell’azienda meneghina fondata nel 1927 si presenta con una veste rinnovata che rispecchia la nuova strategia retail messa in atto dall’A.D. Giuseppe Colombo.

Il 4 dicembre scorso, il ristorante Attimi by Heinz Beck dell’Aeroporto di Fiumicino ha ricevuto il premio – Mobility / Concept of the Year Award – de La Liste la più autorevole selezione internazionale di ristoranti di alta cucina. Il premio è stato consegnato a Parigi, in una importante cerimonia tenutasi al Quai d’Orsay, sede del ministero degli Esteri Francese.

Il ristorante progettato dall’architetto massimo Iosa Ghini, ha introdotto concetti completamente nuovi nella ristorazione commerciale aeroportuale. “Attimi” si trova nell’area d’imbarco dei voli intercontinentali della Capitale: 3.000 metri quadri completamente dedicati all’offerta enogastronomica che tocca la massima espressione con il ristorante di Beck.

Il concept “Attimi” nasce dall’analisi delle abitudini alimentari di coloro che viaggiano ed è proprio l’attenzione per il tempo a caratterizzare questa esperienza culinaria: sono stati creati tre diversi “menu a tempo” da 30, 45 o 60 minuti, declinati in base a quanto il cliente può aspettare in attesa della partenza.

Perché quando si deve prendere un aereo, si sa, il tempo a disposizione è un elemento determinante: e con “Attimi by Heinz Beck” si può mangiare “fast” con una qualità “slow”.

Privileggiare qualità e originalità, per contrapporsi alla sempre crescente standardizzazione degli ingredienti e dei sapori a livello globale, è infatti l’altro l’obbiettivo di “Attimi by Heinz Beck” che si colloca in un ambiente aeroportuale dove è elevata la ricerca dell’eccellenza in termini di offerta.    

Citazione dal comunicato stampa “Best Restaurant in Mobility

Siamo felici per Heinz Beck e orgogliosi di aver lavorato in uno dei ristoranti più cool del mondo. Special thanks to Chef Express – Gruppo Cremonini, Beck&Maltese Consulting, Iosa Ghini Associati, tutto lo Staff di A&T Consulting.

#ATConsulting #WorkingHardTogether #BestWork #HeinzBeck #ChefExpress #ADR

Lo studio A&T Consulting si è occupato della progettazione esecutiva e della realizzazione, seguendo fedelmente il format ideato da AP Studio dell’Arch. Alessandro Previato. Il nuovo format retail è composto da moduli espositivi studiati per esprime al meglio il concetto di “prodotto” – gli elementi dell’arredo sono strutturati per esaltare tutti gli articoli commerciali. Gli stessi elementi sono costituiti da legno massello d’eucalipto, un’essenza molto materica e caratterizzante. I dettagli metallici, come i tubolari appendiabiti, mensole e cerniere, sono in ottone materiale che trova un giusto legame con il legno tinto. Gli espositori a parete sono illuminati da profili led incassati lungo i montanti. Altri elementi espositivi come mensole di vetro, piani e corpi illuminanti, sono anch’essi alloggiati ad incasso per restituire un’immagine generale di estrema pulizia e linearità.

Il marchio Gallo rappresenta un’azienda solida con una crescita del fatturato dell’8% annuo e con un piano di sviluppo che prevede l’aumento della presenza del marchio all’estero (il 90% del fatturato proviene dal mercato interno – dati 2016). Su questa base, gli store in aeroporto diventano elementi ancor di più preziosi e strategici per incontrare e conoscere il gusto della clientela internazionale. 

A&T Consulting ha collaborato con AP Studio e con l’azienda Gallo nella realizzazione della boutique di Fiumicino. Il nostro ha avuto in carico il Project Management, seguendo tutto l’iter progettuale fino alla messa in esercizio dell’attività commerciale.

#ATConsulting #WorkingHardTogether #WeSupportYou #DesignExperience