A&T consulting e Gyproc per Avancorpo Terminal 3

11° Saint-Goban Gypsum International TrophyCon nostra soddisfazione l’A&T consulting  è candidata nella categoria Terziario all’11° SAINT_GOBAIN GYPSUM INTERNATIONAL TROPHY 2018 con il progetto di Avancorpo Terminal 3 dell’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino. Qui sul sito di Gyproc potete trovare lo speciale dedicato all’evento: gyproclive.it

La realizzazione del Terminal 3 è una delle tappe fondamentali della trasformazione dello scalo romano, che lo porterà nei prossimi 10 anni a raggiungere la capacità di 60 milioni di passeggeri. Nel “Leonardo Da Vinci” sono previsti la realizzazione di 10.000mq di nuovi spazi commerciali, con l’obbiettivo di scalare le classifiche internazionali per servizi offerti ai passeggeri. All’interno di questo piano, l’A&T consulting è stata incaricata dal gruppo Lagardère, LS Travel Retail Roma e Lagardère Food Services, dell’ideazione e del coordinamento delle attività di cantiere per i locali “Duty Free”, per i punti vendita di – Micheal Kors, Pandora, Montblanc, SunglassHut – e per alcuni ristoranti nell’area dedicata “food court” come – Farinella, Beercode e Ajisen Ramen.

La nostra società è stata scelta per questa importante commessa grazie all nostro Know how. Sono molti anni che l’A&T consulting si occupa della progettazione e gestione del processo costruttivo per numerose catene nazionali operanti nei settori Food e Retail. Lavorare sul progetto di Avancorpo del Terminal 3, ha permesso di confrontarci con uno spazio di oltre 1.800mq solo per l’aera del Duty Free e di altri 1.000mq circa di ulteriori locali commerciali. Una sfida particolarmente impegnativa per il nostro staff è stata la gestione di differenti tipologie di spazi, che rispondono ad altrettanti format.

A&T consulting è stata in grado di rispondere a tutte le esigenze in materia di sicurezza aeroportuale, utilizzando materiali e finiture adatte per uno spazio così particolare che non risponde alle normali regole di costruzione. Le stazioni aeroportuali per loro natura, sono luoghi altri, dal punto di vista normativo come dal punto di vista architettonico.

ulteriori approfondimenti su:   www.adr.it   –  lagardere-tr.com  –   www.dfnionline.com  –  www.moodiedavittreport.com