Attimi by Heinz Beck miglior ristorante in Mobility secondo La Liste

Il 4 dicembre scorso, il ristorante Attimi by Heinz Beck dell’Aeroporto di Fiumicino ha ricevuto il premio – Mobility / Concept of the Year Award – de La Listela più autorevole selezione internazionale di ristoranti di alta cucina. Il premio è stato consegnato a Parigi, in una importante cerimonia tenutasi al Quai d’Orsay, sede del ministero degli Esteri Francese.

Ristorante Attimi by Heinz Beck, facciata, particolare del logo. Avancorpo del nuovo Molo E, Aeroporto Internazionale "Leonardo Da Vinci" Fiumicino. Concept e design di Iosa Ghini Associati. Progetto architettonico di A&T Consulting.

Il ristorante progettato dall’architetto massimo Iosa Ghini, ha introdotto concetti completamente nuovi nella ristorazione commerciale aeroportuale. “Attimi” si trova nell’area d’imbarco dei voli intercontinentali della Capitale: 3.000 metri quadri completamente dedicati all’offerta enogastronomica che tocca la massima espressione con il ristorante di Beck.
Il concept “Attimi” nasce dall’analisi delle abitudini alimentari di coloro che viaggiano ed è proprio l’attenzione per il tempo a caratterizzare questa esperienza culinaria: sono stati creati tre diversi “menu a tempo” da 30, 45 o 60 minuti, declinati in base a quanto il cliente può aspettare in attesa della partenza.
Perché quando si deve prendere un aereo, si sa, il tempo a disposizione è un elemento determinante: e con “Attimi by Heinz Beck” si può mangiare “fast” con una qualità “slow”.
Privileggiare qualità e originalità, per contrapporsi alla sempre crescente standardizzazione degli ingredienti e dei sapori a livello globale, è infatti l’altro l’obbiettivo di “Attimi by Heinz Beck” che si colloca in un ambiente aeroportuale dove è elevata la ricerca dell’eccellenza in termini di offerta.    

Citazione dal comunicato stampa “Best Restaurant in Mobility”

Ristorante Attimi by Heinz Beck, interno, vista scorcio bancone e area sedute finger food. Avancorpo del nuovo Molo E, Aeroporto Internazionale "Leonardo Da Vinci" Fiumicino. Concept e design di Iosa Ghini Associati. Progetto architettonico di A&T Consulting.

Siamo felici per Heinz Beck e orgogliosi di aver lavorato in uno dei ristoranti più cool del mondo. Special thanks to Chef Express – Gruppo Cremonini, Beck&Maltese Consulting, Iosa Ghini Associati, tutto lo Staff di A&T Consulting.