Nell’Aeroporto di Fiumicino apre il temporary pasta store del Pastificio Di Martino.

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Il pastificio Di Martino inaugura il primo temporary store monobrand di pasta all’interno del nuovo Molo E dell’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino – Roma. Nell’area di sosta tra gli Imbarchi 54e 55 a quota 8.20, si trova il punto vendita dello storico marchio di Gragnano fondato nel 1912. Il temporary store del Pastificio Di Martino, è un chiosco di circa 20mq, composto da una struttura in vetro e alluminio a cui sono state applicate le nuove grafiche firmate Dolce & Gabbana. Anche gli arredi sono i profilato di alluminio e sono rivestiti da uno speciale materiale in PVC adesivo ad alta reazione al fuoco, con texture ad effetto legno. Tutti gli elementi espostivi e la gabbia strutturale del chiosco è stata realizzata e installata dalla società Alca design di Roma. 

Lo studio A&T Consulting si è occupato della progettazione dell’intero chiosco e dell’allestimento che segue fedelmente il format ideato dall’A.D. Giuseppe Di Martino e dell’architetto Marcello Panza. Un format quello del pastificio Di Martino che rivisita in chiave contemporanea il tradizionale tema della vendita della pasta napoletana, creando una presentazione accattivante e a completo servizio del prodotto. I materiali e le finiture usate sono un omaggio alla storia produttiva e alla sapienza artigianale del territorio campano. Ad esempio, le maioliche di Vietri sono riproposte in pavimentazione con un pattern originale a losanghe blu. La stessa figura geometrica si ritrova negli scaffali e nei tavoli espositivi, e diventa l’elemento caratterizzante delle lesene dei montanti, creando così un’immagine originale e di forte impatto visivo.

 

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Con l’idea di fare sistema e collegare tra di loro le eccellenze del Made Italy, nasce la collaborazione con gli stilisti Dolce & Gabbana. Il noto brand di moda e il pastificio Di Martino hanno siglato una partnership di due anni. Come primo step, D&G ha creato una nuova immagine densa di elementi iconici della tradizione culturale italiana. L’immagine unisce i colori vivi delle maioliche del Sud con i disegni dei più famosi monumenti e simboli italiani, a celebrazione della vera essenza della cultura culinaria in Italia. Il tutto, infine è accompagnato da un claim forte e diretto, “La famiglia, la pasta, l’Italia”.

La nuova immagine è stata applicata da prima al packaging e al merchandising. Lo scorso anno –  2017 – è stata lanciata una confezione di latta ad edizione limitata (cinquemila pezzi), che ha visto la realizzazione di un corner natalizio pensato per il Mercato Italiano all’interno dei magazzini Harrods di Londra.

 

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Il nuovo punto vendita di Fiumicino, rientra nel progetto di sviluppo che il gruppo Di Martino ha riservato per gli ambienti aeroportuali. Il progetto Di Martino Air, fortemente voluto dal patron Giuseppe Di Martino, vedrà l’apertura di diversi punti vendita spalmati su tre continenti. L’obiettivo dell’azienda è quello di fare della “Pasta di Gragnano IGP” la vera ambasciatrice dell’Italia nel mondo.

La nostra società, l’A&T Consulting, è felice di aver affiancato il gruppo Di Martino nella realizzazione del temporary pasta store di Fiumicino. Và inoltre ricordato che il nostro studio oltre alla progettazione Architettonica ed Impiantistica, si è occupato anche del Project Management, seguendo tutto l’iter progettuale fino all’entrata in funzione dell’attività commerciale.

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