Mokà Cafè | Aeroporto di Cagliari-Elmas

2017 | Aeroporto "Mario Mameli" | Elmas (CA)

Nuova veste per il Mokà Cafè format del Gruppo Cremonini che riapre all’interno dell’aeroporto “Mario Mameli” di Cagliari-Elmas a quota arrivi. La società Chef Express ha incaricato lo studio A&T Consulting di realizzare il progetto di restyling della caffetteria con annessa un’area sedute interna alla galleria aeroportuale che simula un vero déhors.

Il progetto di Mokà Cafè esprime il concetto di “caffetteria premium price” attraverso l’uso di finiture, materiali e arredi moderni ed eleganti. L’elemento di maggior distinzione del locale di Cagliari è l’area sedute. Questa zona si trova in prossimità del giardino esterno e ne è in connessione diretta attraverso una grande vetrata a tutta altezza.

L’idea progettuale quindi, è stata quella di ricreare una sorta di giardino d’inverno, un’area raccolta, che avesse anche una continuità visiva tra il dentro e il fuori. Sedute comode a poltroncina, punti luce a gabbia, decorazioni a parete in stile Jungla Tropicale ed elementi verticali in ferro, contribuiscono alla restituzione dell’atmosfera di giardino. Così la nuova area ristoro di Mokà Cafè, diventa un luogo particolarmente confortevole e accogliente, un’oasi di pace in contrapposizione alla frenesia tipica degli ambienti aeroportuali.

L’A&T Consulting oltre alla progettazione architettonica si è occupata anche della progettazione esecutiva, dell’impiantistica e della direzione del cantiere. Tutti materiali usati e le finiture del nuovo Mokà Cafè, sono in totale rispetto della normativa antincendio aeroportuale nazionale. L’apertura del nuovo punto ristoro di Mokà Cafè rientra nel più ampio progetto di sviluppo dell’offerta food del più importante Hub della Sardegna, che vede Chef Express coinvolto come partner commerciale di So.G.Aer.


Cliente
Chef Express S.p.A. | Gruppo Cremonini S.p.A.


Concept
Chef Express S.p.A.


Coordinamento Progetto
Alessandro De Angelis
Daniela Cesare


Progetto Architettonico
Alessandro De Angelis | Antonella Bozzi | Luigi Onori


Modellazione 3D e Rendering
Antonella Bozzi | Luigi Onori | Marco Cioeta