Natoo | Terminal 3 Aeroporto di Fiumicino

2017 | Aeroporto Internazionale "Leonardo da Vinci" | Fiumicino (RM)

Apre Natoo, il nuovo format bar “Bio & Healthy” del gruppo Lagardère Travel Retail, nell’aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, in area partenze del Terminal 3.

La proposta progettuale di Natoo ruota attorno alla promozione della ristorazione sana, di prima scelta, orientata al benessere, con piatti e bevande fresche, sempre disponibili nel formato take away.

Il progetto del Natoo, si presenta con un design innovativo che adotta una palette colori ispirata ai toni della natura; materiali terrosi e caldi che danno all’ambiente un’atmosfera accogliente, fresca e moderna. Il locale è caratterizzato da un grande albero – a lamelle – un’enorme chioma copre l’intera luce del locale. Sotto di essa, sono disposti il lungo bancone del bar, l’area Grab&Go e la zona sedute a pick. Per restituire l’effetto legno dell’albero e rispettare la normativa antincendio, particolarmente restringente in vigore nell’aeroporto di Fiumicino si sono adottate alcune soluzioni tecnologiche particolari. 

Per restituire il materiale “Legno” si è  scelto di usare una speciale finitura in pvc stampato, che rispetta la classe di resistenza al fuoco più alta possibile. Tra le lamelle sagomate che compongono l’albero, sono posizionati i corpi illuminanti e tutti gli impianti e i sistemi di sicurezza necessari.

Il design unico, rende il format facilmente riconoscibile e attrattivo per le diverse tipologie di passeggero, che vanno dai commuters ai colletti bianchi che cercano una pausa fresca e innovativa, attenta ai nuovi stili di vita contemporanei.

Lo studio A&T Consulting oltre alla progettazione Architettonica ed Impiantistica, si è occupato del Project Management, seguendo tutto l’iter progettuale fino all’entrata in funzione dell’attività commerciale. .
– That’s why we are healthy all the way –


Cliente
Lagardère Food Service | LS Travel Retail – Roma


Concept
Lagardère | LS Travel Retail – Roma


Coordinamento Progetto
Alessandro De Angelis


Progetto Architettonico
Cristina Di Rocco


Progetto Impianto Elettrico 
Claudia Girolimini


Progetto Impianto Idrico
Giampaolo Cochi


Prevenzione Incendi
Alessandro De Angelis | Alessandro Lo Sordo