Nuova veste per “Gallo” all’Aeroporto di Fiumicino.
Nuove aperture nell’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino – Roma, al Terminal 1 – Piano Mezzanino, vede rinnovare lo store con insegna Gallo. Il nuovo punto vendita di circa 50mq dell’azienda meneghina fondata nel 1927 si presenta con una veste rinnovata che rispecchia la nuova strategia retail messa in atto dall’A.D. Giuseppe Colombo.
Lo studio A&T Consulting si è occupato della progettazione esecutiva e della realizzazione, seguendo fedelmente il format ideato da AP Studio dell’Arch. Alessandro Previato. Il nuovo format retail è composto da moduli espositivi studiati per esprime al meglio il concetto di “prodotto” – gli elementi dell’arredo sono strutturati per esaltare tutti gli articoli commerciali. Gli stessi elementi sono costituiti da legno massello d’eucalipto, un’essenza molto materica e caratterizzante. I dettagli metallici, come i tubolari appendiabiti, mensole e cerniere, sono in ottone materiale che trova un giusto legame con il legno tinto. Gli espositori a parete sono illuminati da profili led incassati lungo i montanti. Altri elementi espositivi come mensole di vetro, piani e corpi illuminanti, sono anch’essi alloggiati ad incasso per restituire un’immagine generale di estrema pulizia e linearità.
Il marchio Gallo rappresenta un’azienda solida con una crescita del fatturato dell’8% annuo e con un piano di sviluppo che prevede l’aumento della presenza del marchio all’estero (il 90% del fatturato proviene dal mercato interno – dati 2016). Su questa base, gli store in aeroporto diventano elementi ancor di più preziosi e strategici per incontrare e conoscere il gusto della clientela internazionale.
A&T Consulting ha collaborato con AP Studio e con l’azienda Gallo nella realizzazione della boutique di Fiumicino. Il nostro ha avuto in carico il Project Management, seguendo tutto l’iter progettuale fino alla messa in esercizio dell’attività commerciale.
#ATConsulting #WorkingHardTogether #WeSupportYou #DesignExperience